Sambenedettoggi.it ha trasmesso in diretta video su questo sito, dalla sede della Confcommercio (in via Bianchi 36, a San Benedetto) l’appuntamento indetto dall’associazione per discutere della situazione delle piccole e medie imprese locali alla luce delle ultime norme della Finanziaria 2008 e dell’attuale rincaro dei costi petroliferi.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa implica l’approvazione della Finanziaria 2008 per il sistema delle piccole imprese? Quanto incide l’aumento dei costi petroliferi? Sarà questo il tema di un incontro che si svolgerà lunedì 14 gennaio nella sede della Confcommercio di San Benedetto (in via Bianchi 36), a partire dalle ore 21, alla presenza del senatore dell’Udc Amedeo Ciccanti, componente della Commissione Finanze del Senato.

«Occorre una politica di rilancio del potere di acquisto delle famiglie – ha dichiarato il presidente della Confcommercio Ivo Giudici – tesa alla crescita della domanda interna del paese. Oggi il piccolo commercio e la piccola impresa sono schiacciati dall’eccessiva pressione fiscale e dal peso della grande distribuzione».

«Il continuo aumento dei prodotti petroliferi si ripercuote velocemente sulla crescita di inflazione – ha dichiarato Enrica Ciabattoni, presidente del “Terziario donna” della Confcommercio – a discapito della competitività delle strutture turistiche locali nei confronti di altre nazioni, occorre una diminuzione del cuneo fiscale per imprese e famiglie di almeno 2 punti tagliando spese e sprechi».

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare: per informazioni telefonare allo 0735.780823.