GROTTAMMARE – In merito alla nota inviata nella nottata di venerdì 11 gennaio dalla portavoce di Forza Italia di Grottammare, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato firmato da Filippo Olivieri, coordinatore comunale, e Vittorio Santori, consigliere regionale del partito.

Leggiamo la nota di Forza Italia inviata dalla signora Anna Amici e ci vediamo costretti a smentire quanto si asserisce in quanto si è trattato di un equivoco. Il direttivo di Forza Italia mai ha votato una mozione pro o contro Filippo Olivieri e Mariagrazia Concetti, entrambi stimatissimi ed entrambi degni di candidarsi a sindaco per Grottammare. Restiamo uniti ed entro gennaio indicheremo il candidato.

Abbiamo anche ascoltato telefonicamente sia Anna Amici che Filippo Olivieri. L’ultimo direttivo di Forza Italia è avvenuto lo scorso mese di dicembre, quando non si giunse ad alcuna votazione sulla persona da indicarsi come candidato sindaco da parte del partito. Precedentemente, il direttivo di Forza Italia aveva indicato, prima dell’estate 2007, all’unanimità, «Filippo Olivieri come candidato, a meno che non ci fosse qualche personalità della società civile capace di raccogliere più ampi consensi. Quindi, per noi, quel documento resta valido» spiega la portavoce Anna Amici.

Ma lo stesso Filippo Olivieri, oltre la nota stampa di cui sopra, smussa le possibili tensioni e aggiunge: «Ho grandissima stima di Mariagrazia Concetti, e nel corso di questo mese, con serenità e nessun attrito, il partito deciderà chi e come candidare, esprimendosi all’unanimità. Io sono e resto disponibile, ma non ho alcun problema a fare un passo indietro, confrontandomi con tutti per il bene di Grottammare». Naturalmente, fa sapere Olivieri, resta immutata anche l’apertura ad eventuali candidati esterni, se verranno ritenuti validi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 854 volte, 1 oggi)