ASCOLI PICENO – Sta per iniziare la seconda edizione del Festival Ascoli Wave, concorso musicale di libera espressione per giovani band dell’ascolano e zone limitrofe. Dopo il successo di pubblico e di band partecipanti dello scorso anno, continuano i preparativi per la manifestazione promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Castignano.

Sabato 19 gennario la selezione, organizzata da Valerio Tomassini, si terrà al Teatro Palafolli di Ascoli Piceno. La finale, prevista per venerdì 25 gennaio, si disputerà nel bellissimo teatro cittadino, Ventidio Basso, una splendida vetrina per le giovani band.

Alla serata di venerdì sono attesi grandi ospiti: i Champions Liga, cover band del rocker emiliano Luciano Ligabue, che daranno il via a una tournée acustica che toccherà i principali teatri del centro Italia. Un altro momento di grande musica sarà affidato al canto del Maestro Roberto Cruciani e la straordinaria voce di Elisa Concetto. E ancora è prevista un’incursione nella musica giovane dei rapper Kenzie ed Eldomino, molto amati dai giovani ascolani. Ma Ascoli Wave non è solo musica. La partecipazione dell’”Associazione Centro Danza Caterina Ricci”, le cui allieve presenteranno due balletti irlandesi, prometterà un interessante connubio con la danza.

Confermato il primo premio: la band vincitrice avrà la possibilità di una registrazione assolutamente gratuita presso l’MR Studio di Petaso. In più si esibirà sul palco della finale dell’Emergenza Sound International Festival che si terrà a Firenze. Al secondo e al terzo classificato andranno premi offerti dal negozio “Cruciani Musica” di Ascoli Piceno.

Sono ancora aperte le iscrizioni presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Per ritirare i moduli di iscrizione e il regolamento di partecipazione contattare Valerio Tomassini ai seguenti recapiti: tel. 338/8530648 – festivalascoliwave@yahoo.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 675 volte, 1 oggi)