SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione sportiva “Diavoli Verde Rosa” organizza per il sesto anno consecutivo il “Festival Internazionale di Pattinaggio artistico a Rotelle”, che si svolgerà presso il palasport “Bernardo Speca” domenica 13 gennaio, dalle ore 15:30. La manifestazione prevede 5 gruppi di atleti che si daranno battaglia con i loro spettacoli. Tra questi: l’Acli Skating Club di Ponte San Giovanni (in provincia di Perugia) con lo spettacolo “Bolero”; l’associazione sportiva della pro loco di Castel di Lama con lo spettacolo “Moulin Rouge” e lo Skating Club Roller Marche di Jesi cn “Brasil Terra Samba”.

L’associazione “Diavoli Verde Rosa”, invece, parteciperà con 2 gruppi spettacolo che metteranno in scena “Grease” e “Il Principe d’Egitto”. Una delle novità fondamentali per questa edizione sarà la presenza dell’Artistic Roller Tour, un gruppo di campioni del pattinaggio creato dal pluri campione Patrick Venerucci. «Avremo la possibilità di vedere uno spettacolo unico che si chiamerà “A day with the A.r.t. family”, cioè una giornata con la famiglia dell’Artistic Roller Tour – spiega Ivan Bovara, docente dell’associazione “Diavoli Verde Rosa” – Le loro coreografie saranno ispirate dagli eventi che caratterizzano la vita quotidiano di ogni persona (vita di famiglia, chiamata alla leva, insofferenza verso il lavoro ecc…)». In più l’Art coinvolgerà gli atleti di tutte le squadre della Provincia (circa 300 persone) nell’allestimento di una coreografia spettacolare che verrà preparata la mattina stessa dell’esibizione.

Per tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo, l’associazione “Diavoli Verde Rosa” organizzerà una lezione gratuita di pattinaggio presso il palasport “Bernardo Speca”, prevista martedì 15 gennaio dalle ore 17:00. Per informazioni sarà possibile rivolgersi al numero 328.8999320, o all’indirizzo mail: bovarai@libero.it.