GROTTAMMARE – La stagione di prosa al Teatro dell’Energie di Grottammare prosegue con un classico del teatro pirandelliano. Giovedì 10 gennaio alle 21 debutta “Così è, (se vi pare)”, una produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione e Nuova Scena in collaborazione con l’Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna. Una regia importante è quella affidata a Massimo Catri. Il regista toscano per la seconda volta nell’arco della sua carriera riadatta la pièce, che nel 1980 gli era valsa il Premio Ubu per la miglior regia.
La celebre commedia è tratta dalla novella “La Signora Frola e il Signor Ponza”, che racchiude quella problematica esistenziale dell’impossibilità di avere una visione unica della realtà, tematica che Pirandello confluirà successivamente nel capolavoro “Uno, nessuno, centomila”.
La particolare scelta registica di questo spettacolo è nella preferenza di attori anagraficamente più giovani di quello che il testo richiedere, ma capaci di restituire un’inedita chiave di lettura alla commedia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.032 volte, 1 oggi)