PORTO SANT’ELPIDIO – Lo spettacolo “Classic Duo” – ideato e diretto da Jango Edwards – in programma al Teatro delle Api sabato 12 gennaio 2008 è stato annullato a causa dei motivi di salute dell’ attore/clown Stanley Ted Edwards (in arte Jango Edwards).

Il teatro non rimarrà sfornito di spettacolo: infatti, sempre sabato 12 gennaio, è stato sostituito “Amleto“, di William Shakespeare, con Lella Costa, per la regia di Giorgio Gallione.

«Amleto è una spugna – spiega il regista, Giorgio Gallione – contiene politica e tragedia d’amore, studio psicologico e dramma familiare, violenza e morale, follia e metodo, eccentricità e malattia, pace e guerra. Le antiche leggende raccontano l’esistenza di un Amleto addirittura in epoca anteriore a quella di Cristo. Così Amleth o Amlodi o Amlaghe, l’idiota, il matto è presente nelle saghe degli inizi del mondo (esplodere o implodere, questo è il problema, scrive Italo Calvino) e in ogni tradizione arcaica: dalla Persia all’Islanda, dalla Grecia alla Danimarca. Perché la vicenda di Amleto fa parte di quella grande enciclopedia del narrabile, di quel “Padre dei racconti” che contiene la radice di tutte le storie umane».

Per ulteriori informazioni http://www.teatrodelleapi.it/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 499 volte, 1 oggi)