VALLATA DEL TRONTO – Con l’inaugurazione della mostra di Paola Angelini, giovane artista sambenedettese e studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, lunedì 14 gennaio la Martintype, azienda leader nel campo della grafica e della stampa di qualità, festeggia i 30 anni di attività nella sede aziendale di strada Bonifica Tronto. La mostra è inserita nell’ambito di “Artintype”, un progetto no profit che dal 2005 ha l’obiettivo di valorizzare l’opera di giovani artisti che frequentano le Accademie di Belle Arti italiane. Per l’edizione dell’anno corrente la scelta è caduta sull’Accademia di Belle Arti di Firenze e, grazie alla collaborazione del prof. Adriano Bimbi, titolare del corso di Pittura, sono state individuate tre giovani artiste che si sono distinte per la particolarità dei loro lavori e che esporranno le loro opere nella sede della Martintype: Elisa Zadi, Silvia Baldocchi e la sambenedettese Paola Angelini.
Nei lavori della Angelini, è molto evidente il ‘furore’ gestuale con cui la realtà prende forma denotando un parossismo di tipo espressionista sconfinante nell’astrattismo. L’artista dipinge paesaggi disabitati, privi di vita, lontani da ogni referenzialità, paesaggi devastati da cui emerge un senso di spaesamento totale.
La mostra sarà visitabile presso i locali delle Grafiche Martintype a partire da Lunedì 14 Gennaio 2008 con i seguenti orari: mattino ore 9,00 – 12,30; pomeriggio ore 14,30 – 18,30

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 887 volte, 1 oggi)