GROTTAMMARE – Un nuovo scenario, ideato per l’occasione dell’anno dedicato ai Pescatori – simbolo del Presepe – con un lago artificiale; percorso invertito rispetto alle edizioni precedenti; una muraglia interamente costruita a mano, la nuova disposizione della capanna all’interno del Parco della Madonnina: il Presepe vivente 2007-08 ha ricevuto giudizi estremamente positivi.

Oltre 20 mila le presenze per l’occasione, fra cui molti residenti, ma anche pullman e curiosi dalle regioni limitrofe.

«A ruba le 6 mila monete in rame – spiegano dal comitato organizzatore – realizzate come souvenir turistico della manifestazione. Il percorso di quest’anno è stato sostanzialmente modificato sin dal percorso studiato appositamente nel senso in discesa per rendere più agevole la visita delle ben 55 postazioni fatte rivivere dai 350 figuranti iscritti alla manifestazione».

«Un grazie va a tutto il comitato Presepe Vivente – continuano gli organizzatori – all’amministrazione comunale di Grottammare e tutti i sostenitori della manifestazione diventata oramai l’ appuntamento per eccellenza della festività natalizia grottammarese tanto da suscitare l’interesse ed essere andato in onda su molteplici canali satellitari Sky nel Sud Italia».

Il comitato Presepe vivente invita tutti i figuranti e non che hanno aderito all’ iniziativa alla cena conclusiva di fine manifestazione, che si svolgerà nella serata del 19 Gennaio 2008 presso l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare alla presenza delle autorità politiche e religiose locali.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Merceria il Cigno, entro e non oltre 16 Gennaio 2008.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 797 volte, 1 oggi)