SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si torna in clima campionato. Ormai alle spalle le festività e la lunga sosta, la Samb martedì pomeriggio comincerà a preparare la trasferta di Lanciano.
Dovrebbero tornare in gruppo Galeotti e Santoni, con il primo che ha smaltito il problema al polpaccio destro e il secondo rimessosi dall’influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Stesso discorso per Romanelli, mentre Alteri e Visone saranno a Bologna, per un consulto medico con il professor Nanni, presso il Centro Isokinetic. L’attaccante rossoblu è alle prese con una contusione ossea al tallone, il centrocampista campano ha ancora problemi al piede operato in estate.
Particolarmente delicata la situazione di Visone, che dopo aver giocato l’intero secondo tempo dell’amichevole contro la Rosetana, lo scorso 29 dicembre, si è dovuto fermare di nuovo.
Per il rossoblu quello in atto dalla fine dello scorso campionato, dopo l’operazione a cui si è sottoposto in Campania, è un vero e proprio calvario. Che non sarebbe finito: Visone potrebbe infatti finire un’altra volta sotto i ferri, per un intervento di pulizia della ferita, ancora non completamente cicatrizzata.
«Qualora si materializzasse questa ipotesi – fa il diesse rossoblu Nucifora, che parla a nome della società – gli saremo vicini. Se stiamo vagliando l’ipotesi di rescindergli il contratto? Non ci pensiamo affatto. E’ un patrimonio della Samb (ha un contratto biennale con opzione per il terzo, ndr), ma soprattutto un bravo ragazzo, molto attaccato a questi colori. Lo aiuteremo a rimettersi al 100%: più volte mi ha ripetuto che il suo sogno è quello di salire in Serie B con la Samb».
Intanto nel pomeriggio odierno (lunedì) Villa e Alfageme si sono allenati con la Berretti rossoblu. I due attaccanti sono alla ricerca della migliore condizione fisica.
PROGRAMMA SETTIMANALE. Martedì pomeriggio, come detto, la ripresa al Ciarrocchi. Mercoledì seduta doppia, mentre giovedì mattina i rossoblu sosteranno il consueto test in famiglia, sempre a Porto d’Ascoli.
Venerdì si suda nel pomeriggio, poi sabato la rifinitura in vista della trasferta di Lanciano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 851 volte, 1 oggi)