ASCOLI PICENO – Crisi idrica, anche in vista della riunione con il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro che si terrà al mercoledì 9 gennaio, il Sottosegretario agli Affari Regionali e alle Autonomie Locali Pietro Colonnella ha incontrato sabato l’ ingegner Enrico Calcinaro, direttore del Consorzio Idrico Ciip, presso la sala operativa della Protezione civile di Ascoli Piceno.
Calcinaro gli ha consegnato una memoria tecnica che lunedì il rappresentante del Governo consegnerà per una prima valutazione all’ingegner Francesco Nola della Direzione Generale delle Reti presso il Ministero delle Infrastrutture. La relazione sarà oggetto della riunione di mercoledì col Ministro Di Pietro.
Colonnella ha dichiarato che «il momento di crisi impone la massima collaborazione tra i vari enti e tutti i soggetti coinvolti. Verrà il momento nel quale potranno essere verificate ed accertate eventuali responsabilità: oggi il compito che tutti noi abbiamo è quello di offrire ai
cittadini piceni chiarezza, trasparenza e, soprattutto, risposte concrete ai problemi strutturali emersi, anche per scongiurare il ripetersi di situazioni incresciose».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 660 volte, 1 oggi)