ASCOLI PICENO – Un blog per dialogare meglio all’interno e all’esterno del Partito Democratico, un luogo elettronico dove trattare dei “temi caldi” dell’attualità mettendo in atto il concetto per cui il Partito Democratico dovrebbe essere nato, cioè la partecipazione civica.
Queste le motivazioni di “Democratici per il Cambiamento” (www.democraticiperilcambiamento.ap.it), il nuovo blog promosso dalla corrente omonima; nelle sue file, i sambenedettesi Palma Del Zompo (consigliere comunale, schierata nella lista veltroniana di Pietro Colonnella alle primarie di ottobre), Tonino Armata e Stefania Spacca (provenienti dalla lista pro Rosy Bindi), Ada Diotaiuti, Paolo Marozzi, Antonio Canzian (assessore provinciale all’Urbanistica), Mario Lazzari, Giovanni Piunti.
Durante la presentazione del blog, è stato affermato che «manca ancora per diversi motivi la possibilità di esprimere la propria opinione all’interno del nuovo partito, in questa fase costitutiva del Pd, che nella nostra provincia è caotica e silenziosa allo stesso tempo. Eppure i temi caldi sul tappeto non sono affatto pochi, pensiamo alla crisi idrica, alla divisione della provincia di Ascoli, alla situazione della sanità oppure alla Turbogas».

Tesserati ma anche cittadini nel target di questo blog. «Sarà uno strumento di confronto e stimolo per la classe dirigente e tutti gli aderenti al Partito Democratico, per
rendere sempre maggiore il senso di appartenenza, lo spirito di partecipazione, il senso critico. Non può sostituire la partecipazione all’interno delle sedi, dei circoli del partito, ma essendo strumento di democrazia elettronica può dar voce e far sentire le opinioni di
tutti riguardo ai temi dell’attualità»

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 962 volte, 1 oggi)