SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’Epifania torna il consueto appuntamento della Riviera con la “Maratonina dei MagiMemorial Sabatino D’Angelo”. L’appuntamento podistico della Befana sambenedettese, giunto ormai alla quarta edizione e organizzato dalla Polisportiva Porto 85, si svolgerà domenica 6 gennaio.
La gara si disputerà sul lungomare nel tragitto Porto d’Ascoli-San Benedetto-Grottammare e ritorno su percorso completamente pianeggiante della distanza di 21,097 km. La partenza sarà data alle ore 9.30 dalla Piazza Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli, con qualsiasi condizione atmosferica. Durante la manifestazione podistica le strade interessate saranno chiuse al traffico.
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 3 ore. Saranno più di 600 i partecipanti. Hanno infatti garantito la propria partecipazione Roberto Barbi, vincitore della scorsa edizione dei Magi, Vincenzo Trentadue che è arrivato secondo alla Ascoli San Benedetto del 2007 e il forte maratoneta marchigiano Doriano Bussolotto che guiderà l’ipovedente Andrea Cionca, che rappresenterà la Regione Marche alla Maratona di New York del 2008.
Tra le donne prenderà il via la campionessa uscente Marcella Mancini, che ha ricevuto il consenso dalla Fidal, al fine di onorare la memoria del giornalista Sabatino D’Angelo. Inoltre la manifestazione sarà onorata dalla partecipazione della professoressa Maria Luisa Pellicciari che accompagnerà Giovanna Calenda, reduce dalla maratona di New York.
La Maratonina dei Magi avrà il supporto della Met Informatica, della Full Mobili, dei Supermercati Tigre, del Gruppo Santarelli e la collaborazione tecnica di Radio Azzurra.
DIVIETI. Nell’arco della giornata di domenica sarà vietata la sosta e sarà interrotto il transito veicolare su tutto il lungomare sud, sulla corsia verso mare del lungomare nord e su alcune zone limitrofe interessate al passaggio degli atleti.
In particolare: dalle 7 alle 13 il divieto di sosta con rimozione forzata riguarderà piazza Carru.
Sempre dalle 7 alle 13 è previsto il divieto di sosta e la rimozione forzata per piazza D’Acquisto, via del Mare (nel tratto compreso tra via dei laureati e piazza D’Acquisto), viale Rinascimento, viale Europa, viale Scipioni, viale Trieste (carreggiata est), viale Trieste (ponte Albula). In queste zone, con l’aggiunta di viale delle Tamerici e di viale Pasqualini, sarà anche interrotto il transito veicolare dalle 9 alle 13.
Inoltre nelle piazze e vie Fiscaletti, Marinai d’Italia, Faliero, Colombo, Pigafetta, Merlini, Morosini, Pescatore, Giorgini, Buozzi, Dei Laureati, Fratelli Cervi e San Giacomo sarà interrotto il traffico veicolare al momento del passaggio dei maratoneti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.736 volte, 1 oggi)