SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Protezione Civile di Ascoli Piceno ha messo in esposizione dal 2 al 6 gennaio al centro commercialePorto Grande” i propri mezzi e strumenti di soccorso.

La mostra, che ha luogo nell’ambito dell’evento “La Protezione Civile, strumento di conoscenza“, è volta a far conoscere più approfonditamente ai visitatori del centro commerciale la realtà della Protezione Civile.

Questa mostra avviene a posteriori di un anno difficile che ha messo a dura prova la Sala Operativa Integrata della Protezione Civile, (inaugurata poco più di un anno fa), proprio negli ultimi giorni con l’emergenza idrica causata dalla rottura in località Tallacano di Acquasanta. All’evento partecipano anche il gruppo comunale della Protezione Civile di San Benedetto, la Fondazione Libero Bizzarri e la Caritas.

«La Protezione Civile della Provincia di Ascoli Piceno – ha dichiarato Luciano Sgolastra, direttore del “Porto Grande” – è una componente viva nel nostro territorio e, quest’anno, ha fatto fronte a una moltitudine di interventi. Far conoscere alle gente chi quotidianamente garantisce efficienza al sistema di sicurezza a noi cittadini è un servizio al quale “Porto Grande” adempie con entusiasmo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)