SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Enrico Piccioni è stato scarcerato (cliccate QUI), la Samb però temporeggia.
L’allenatore sambenedettese, che lo scorso 27 dicembre aveva presentato alla Samb una lettera di dimissioni (cliccate QUI), muore dalla voglia di riprendere in mano la squadra con la quale, in un mese e mezzo, ha saputo allontanare quasi del tutto la zona play out. Tanto che lo stesso tecnico rivierasco, partito dal carcere di Villa Fastiggi di Pesaro attorno alle 15,30, nel tardo pomeriggio avrebbe voluto raggiungere il Riviera delle Palme per salutare Tinazzi e compagni. Piccioni è stato fatto desistere dal proposito iniziale. Segno che la Samb preferisce la strada della cautela. Tradotto: non è così scontato che Piccioni riprenderà la guida della formazione rossoblu.
Il direttore sportivo Enzo Nucifora, poco dopo le 17, ha spiegato: «Vogliamo valutare bene la situazione e chiarirne tutti gli aspetti con Piccioni e i suoi legali (Augusto Mandolini e Massimo Ricci, ndr). Enrico potrebbe restare, oppure no. Dobbiamo essere sicuri che la vicenda giudiziaria non avrà ulteriori strascichi. Aspettiamo di avere questo incontro – e lo vogliamo fare in privato – poi di certo i fratelli Tormenti si riuniranno prima di prendere una decisione che, credo, verrà ufficializzata non prima della mattinata di venerdì».
«A livello umano siamo felicissimi per lui e la sua famiglia» ha proseguito Nucifora. «Del resto lo abbiamo sempre sostenuto e soprattutto lo abbiamo aspettato fino ad ora. Siamo contenti anche perché abbiamo la possibilità di parlarci di persona; non fosse stato liberato oggi avremmo dovuto prendere una decisione senza confrontarci con lui. Ma qui il punto è un altro: c’è in ballo l’immagine di una società che rappresenta una città importante come San Benedetto. Ci sono tanti aspetti da valutare. Penso per esempio alla Figc. Essendo coinvolto un proprio tesserato i vertici federali quasi certamente apriranno una ìnchiesta su tutta questa vicenda (in realtà pare sia già stata avviata, ndr)».
Alle ore 17,30 in punto lo stesso Nucifora è salito a bordo dell’auto del presidente Gianni Tormenti per incontrare Piccioni. Qualora la Samb decidesse di abbandonare definitivamente l’ipotesi Piccioni, è pronto a subentrare il 57enne Salvatore Bianchetti. L’ex Igea Virtus, allertato prima di Natale dall’avvocato Nucifora, resta in attesa.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
M sembra un atteggiamento corretto e rispettoso quello della società
a quanto pare Nucifora vuole portare per forza Bianchetti.. come sanno tutti lo conosce dai tempi dell’Atletico Catania. Con la scusa che potrebbe avere ancora problemi con la giustizia verrebbe sostituito Piccioni. Non per criticare Nucifora ma proprio lui, come era stato riportato da sambenedettoggi.it, aveva affermato ” Ce lo avevamo in casa uno così, perché guardare altrove?”
Enrico un grande abbraccio ad Te e a tutta la tua Famiglia con l'augurio di un anno 2008 sereno e felice e che in futuro possano avverarsi tutti i tuoi piccoli a grandi desideri.
Con questo comportamento della società ,si sta rimettendo in carcere una seconda volta Enrico Piccioni.
Al suo posto, mi sarei sentito meno male rimanerdo in carcere……….non ho più parole.
Questa è la vera sorpresa e le stranezze della vita, non l'arresto di Piccioni alla vigilia di Natale!!!
Speriamo che Piccioni possa tornare in panchina, anche se purtroppo credo che la vicenda giudiziaria non sia finita. Gli auguro che tutto si risolva il più presto possibile. La società purtroppo deve guardarsi intorno, non possiamo avere un allenatore "sub iudice", certo è che i giocatori con Piccioni hanno il doppio di motivazione in più, dover cambiare ancora allenatore non sarebbe positivo. Speriamo bene.
Npn capisco perché si debba credere che dietro ogni decisione della società si debba nascondere qualche disegno oscuro o qualche sotterfugio. Se Nucifora avesse voluto a tutti i costi Bianchetti lo avrebbe chiamato subito dopo la partita con la Juve Stabia, o dopo l'arresto di Piccioni. Io invece credo che la società voglia appurare che Piccioni non corra più il rischio di essere arrestato creando nuovi problemi "psicologici" e tecnici alla squadra, di immagine alla società ed allo stesso Piccioni. Un esempio : quanti telegiornali hanno finora dato la notizia dell'arresto di Piccioni ? TUTTI. Quanti hanno dato la notizia… Leggi il resto »
La tifoseria vuole enrico piccioni. Altro che bianchetti… Poi facessero loro…
Evviva, Piccioni rimane! Ora speriamo che si possa concentrare sul suo lavoro senza ulteriori strascichi giudiziari…