ANCARANO – “Tante idee ma un solo obiettivo… uniti per un futuro migliore”. Questo è stato il motto vincente della lista capitanata da Samantha Pierantozzi che fino alla fine dell’anno scolastico 2007/2008 sarà la baby sindaco di Ancarano.

Campagna elettorale tutta “in rosa” dal momento che a Samantha Pierantozzi si è contrapposta Denisa Harangus con la lista “Ccr: un’unica forza per una scuola unica”.

Al di là degli schieramenti puramente formali i ragazzi lavoreranno insieme per migliorare l’ambiente scolastico in cui vivono e nel quale continueranno a formarsi culturalmente tanti altri giovani ancaranesi.

All’insediamento ufficiale tenutosi nella sala consiliare del Municipio hanno partecipato il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Sant’Egidio-Ancarano Danilo Massi, il sindaco Emiliano Di Matteo e la vicesindaco Virginia Capoferri.

La prima richiesta che la baby sindaco ha avanzato al primo cittadino Di Matteo è stata la possibilità di poter partecipare a più consigli comunali degli adulti per capire meglio e percepire da vicino il loro svolgimento.

I ragazzi hanno inoltre espresso la volontà di avere un maggiore contatto con la reale vita politica cittadina e con le concrete problematiche quotidiane. Un suggerimento che l’amministrazione comunale di Ancarano ha intenzione di soddisfare al più presto.

Per quel che riguarda il programma elettorale e i punti che hanno dato la vittoria a Samantha Pieratozzi e al suo gruppo c’è fra l’altro l’esigenza di ottenere l’aggiornamento della biblioteca e della videoteca per approfondire gli studi, una variegata attrezzatura per la palestra in modo da poter scegliere fra più discipline e un’organizzazione prolungata ad almeno tre giorni delle gite scolastiche. Il programma della seconda lista non si discosta molto dalla vincitrice dove comunque emerge la richiesta di aumentare le ore con lo psicologo per risolvere i problemi in ambito privato.

Il nuovo consiglio baby 2007/2008 è così formato: baby sindaco Samantha Pierantozzi; vice baby sindaco Giulia Di Basilio; assessore allo sport Simone Monsignore; assessore al tempo libero Francesco Panichi; assessore all’assistenza giovani anziani Ilenia Michetti; consiglieri: Giorgia Acciaccaferri, Kenneth Ager, Francesca Lucani, Piermatteo Vittorii; all’opposizione: Denisa Harangus, Samantha Pantoni, Gaia Pulcini, Francesco Ciarrocchi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.160 volte, 1 oggi)