GROTTAMMARE – È un Natale di solidarietà, con la Gioventù musicale d’Italia e la Consulta per la Fratellanza tra i popoli. Sabato 29 dicembre dalle 21,15, infatti, l’Orchestra di fiati “Laboratorio Ensemble” diretta dal Maestro Federico Paci, interpreterà un omaggio al grande cinema ed alla musica da film, al Teatro delle Energie.
«Il concerto di quest’anno – commenta l’assessore alla cultura Enrico Piergallini – si propone con la volontà di diventare un appuntamento tradizionale negli anni, per arricchire le feste di un valore sociale e per iniziare il nuovo anno con il proposito di ritagliare un po’ di tempo nella vita di tutti i giorni da dedicare alla cultura e alla solidarietà».

Con questo concerto, si avvia il progetto “Natale in Musica“, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per alcuni dei progetti di solidarietà internazionale messi in campo dall’amministrazione comunale e dalla Consulta per la Fratellanza tra i popoli.

L’incasso della serata sarà infatti devoluto interamente in beneficenza: «I progetti che insieme all’amministrazione abbiamo deciso di sostenere sono la realizzazione di un centro culturale a Itiuba, in Brasile, e il proseguimento dei programmi di ospitalità e cure ai bambini Saharawi», fa sapere la presidente della Consulta, Lina Lanciotti.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro. Prevendite a Grottammare presso la Tabaccheria Rocchi e l’ufficio Cultura (0735 739238 ) e a San Benedetto del Tronto, presso la Libreria Nuovi Orizzonti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 614 volte, 1 oggi)