MARTINSICURO – Si chiama “InformAttiva” e sarà il nuovo strumento di informazione “cartacea” dell’Associazione Città Attiva, che si propone con questo foglio di informare non solo associati e simpatizzanti, ma tutta la cittadinanza, sulla vita amministrativa e su iniziative e programmi del gruppo consiliare di minoranza.

In questi giorni natalizi le 4mila copie del “numero zero” – che avrà in seguito una pubblicazione probabilmente a cadenza bimestrale – sono distribuite gratuitamente dagli associati che si sono improvvisati postini e le recapitano nelle cassette della posta dei cittadini, nei bar e negli esercizi commerciali.

Se lo strumento principale di divulgazione delle iniziative dell’Associazione rimane il sito internet http://www.martinsicurocittattiva.it/ , il foglio informativo si prefigge di raggiungere ed informare tutti coloro che ancora hanno scarsa dimestichezza con la tecnologia, o che non acquistano i giornali o che non si interessano di politica, rimanendo pertanto estranei alla vita della propria città.

Gli aumenti della Tarsu, la realizzazione dello stabilimento balneare Smaila’s, la vertenza Franchi e le relative spese legali, il rapporto Eurispes sulla sicurezza, sono solo alcuni degli argomenti trattati nella pubblicazione.

La realizzazione del numero zero, come espressamente indicato dagli autori, è quella di verificare la risposta dei cittadini all’iniziativa, ai quali viene chiesto espressamente di inviare – attraverso il sito web oppure tramite sms al nuovo numero 327-6190017 che l’associazione mette a disposizione – commenti, consigli e suggerimenti o semplicemente l’approvazione o meno del progetto.

Alla realizzazione del numero unico hanno collaborato Angelo Delfino, Boris Giorgetti, Alessandra Antonini, Silvano Lupacchini, Paolo Camaioni, Stefano Ciapanna, Alduino Tommolini, Federico Nardi.