GROTTAMMARE – Giovedì 20 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento che disciplina i servizi di smaltimento rifiuti: sarà così possibile conferire nella ricicleria comunale i rifiuti derivanti da attrezzature elettriche ed elettroniche (come componenti di computer, telefoni cellulari… eccetera).

Novità anche per i rifiuti speciali assimilabili agli urbani (come gli pneumatici) che secondo il Testo unico sull’Ambiente vanno regolamentati per qualità e quantità di smaltimento.

Alla luce di tutte queste novità il Consiglio si è espresso favorevolmente anche sull’approvazione del regolamento della ricicleria, utile a riorganizzare i compiti della struttura per migliorarne il funzionamento.

In materia di Tributi, sono state confermate per l’anno 2008 le aliquote vigenti dal 2000, con l’aggiunta dell’allargamento dell’applicazione ICI al 4 per mille anche ai non residenti proprietari di una casa assegnata dal giudice al coniuge, in caso di separazione.

Nessun cambiamento anche per l’addizionale comunale all’Imposta sul reddito delle persone fisiche: l’imposta è stata confermata nella misura dello 0,5% anche per l’anno 2007, confermando la tariffa in uso dal 2001. E’ inoltre istituito il sistema di accertamento del valore delle aree fabbricabili insieme al proprietario, sulla base del decreto legislativo 446/97.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 647 volte, 1 oggi)