MARTINSICURO – «Prendete in considerazione di entrare a far parte del Consorzio Riviera delle Palme, poiché Martinsicuro ha delle potenzialità e caratteristiche che potrebbero incrementare l’offerta turistica dell’intera Riviera». Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio Turistico che vede associati enti pubblici e operatori turistici per una sinergica promozione del turismo nella Riviera delle Palme, nel corso del suo intervento al meeting sul Turismo che si è tenuto la sera del 19 dicembre al Park Hotel di Villa Rosa ha lanciato la proposta ai rappresentanti di categoria, agli operatori del settore e ai vari esponenti dell’amministrazione comunale presenti al dibattito.

Francesco Ciaralli, presidente dell’Associazione operatori turistici Martintour di Martinsicuro, ha commentato affermando che la proposta verrà presa in seria considerazione in quanto potrebbe rappresentare un’ulteriore possibilità di sviluppo e incremento turistico per la città truentina.

Tra le caratteristiche elencate da Zocchi, la presenza a Martinsicuro di campeggi e villaggi turistici – assenti ad esempio nella vicina San Benedetto – e la possibilità quindi di unire le potenzialità di più capoluoghi per offrire un servizio turistico diversificato.

«A San Benedetto attraverso l’allestimento del Beach Arena sulla spiaggia – ha proseguito Zocchi – organizziamo numerose manifestazioni sportive di rilevanza tale che riusciamo ad avere spazio su tv e testate giornalistiche sportive nazionali. Il nostro intento è quello di specializzarci anche nel “turismo sportivo” che, attraverso eventi vari, attragga persone anche da lontano che vengono a San Benedetto ad assistere ad incontri e tornei che non trovano da altre parti».

Nel corso della serata si è parlato anche di una nuova pianificazione dell’offerta turistica a Martinsicuro, che per attrarre più categorie di utenti deve elargire diverse possibilità di scelta oltre al soggiorno balneare. Tra le ipotesi, l’organizzazione di eventi culturali importanti che comincino a rendere noto il nome di Martinsicuro e ad identificarlo con le parole di “vacanza” e “turismo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)