SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Forza Italia e un gruppo di cittadini del quartiere Agraria stanno preparando un ricorso al Tar delle Marche contro la costruzione di una torre di 13 piani al centro della zona Santissima Annunziata.
Lo rende noto il capogruppo in Consiglio comunale Bruno Gabrielli, che invita i cittadini contrari al progetto a rivolgersi a lui per sottoscrivere il ricorso che sta per essere presentato al tribunale amministrativo regionale.
Nel mirino di Fi alcuni aspetti tecnici della variante al piano di edilizia economica popolare Santissima Annunziata, come gli indicatori urbanistici sui servizi a disposizione dei cittadini e le distanze minime fra gli edifici.
Questo l’aspetto politico della vicenda secondo Gabrielli: «La maggioranza deve avere il coraggio di dire la verità: la Torre c’è nel progetto per il completamento del quartiere. E’ stata una scelta consapevole del sindaco Gaspari, e mi auguro che lo sia stata anche per i consiglieri che l’hanno votata. La cosa che più sconvolge – aggiunge Gabrielli – è che c’è un silenzio assordante dei Verdi di fronte a uno scempio che deturperà ancora di più la zona. La città non ha bisogno di torri per emergere».