SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sostenere i valori umani e promuovere una cultura della solidarietà sono gli obiettivi principali del progettoStare bene”, inserito nell’attività della scuola secondaria Sacconi-Manzoni.
Si tratta di una serie di iniziative di adozione a distanza nate col fine di rendere i ragazzi maggiormente consapevoli rispetto alle proprie opportunità e ai propri diritti.
L’obiettivo del progetto è quello di adottare sia singoli bambini che piccole comunità di ragazzi in condizioni difficili, contribuendo così alla formazione di progetti di autosviluppo per far sì che tutti possano crescere nella loro terra e nel rispetto della loro cultura.
Il tema dei diritti umani è anche al centro di un laboratorio sperimentale di Cinema che coinvolge i ragazzi di terza media nella realizzazione di uno spot incentrato sull’idea dei diritti negati.
Inoltre durante il periodo natalizio insegnanti alunni e genitori del plesso Manzoni di via Ferri, hanno lavorato insieme alla realizzazione di prodotti artigianali che verranno venduti al fine di raccogliere fondi. I lavori possono essere visti e acquistati all’interno della scuola stessa, dove è stata allestita una piccola mostra natalizia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 404 volte, 1 oggi)