MONTEPRANDONE – Siamo ormai a pochi giorni dal Natale e tutti nelle proprie case hanno allestito il proprio presepe per sentire ancora di più l’atmosfera di questa importantissima festa.

Proprio in tema di presepe, a Monteprandone, domenica 16 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala San Leonardo (nei pressi della chiesa parrocchiale) si inaugurerà il Mercatino Natalizio e la Prima Mostra Nazionale dei Presepi.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Culturale “Monsigno Eugenio Massi” e patrocinata dal comune di Monteprandone, dalla provincia di Ascoli Piceno e dalla Banca Picena Truentina comprende anche la decima edizione del concorso dei presepi in miniatura realizzati dagli alunni delle locali scuole elementari e medie.

All’interno del Mercatino Natalizio è possibile acquistare tantissimi prodotti del Commercio Equo e Solidale e partecipare alla pesca di beneficenza alla quale è stata coinvolta anche l’associazione missionaria “Croce del Sud” la quale ha organizzato per il 5 gennaio prossimo un convegno dal tema “Il Presepe, una Presenza che si rinnova. Scrigno di valori non negoziabili”.

La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2008; per informazioni sugli orari di apertura e per visite fuori dagli orari è necessario contattare il seguente numero telefonico: 348 7106477.