OFFIDA – La Cooperativa Sociale Service Coop compie 20 anni. Nata il 15 dicembre 1987 come Cooperativa di produzione e lavoro a responsabilità limitata, con l’obiettivo di offrire servizi socio-assistenziali finalizzati a migliorare la qualità della vita della persona, in particolare di soggetti svantaggiati, nel corso degli anni ha erogato anche particolari servizi come il Centro Diurno di Integrazione Sociale e il Centro Sollievo – entrambi siti a Pagliare del Tronto e fiori all’occhiello della cooperativa – l’assistenza educativa e scolastica, l’assistenza domiciliare anziani e la realizzazione di alcuni progetti Europei. Tra questi ultimi i più importanti sono stati il “Processo di integrazione delle persone handicappate nel mercato del lavoro”; il progetto multi-regionale “Cooperativa Impresa donna” e il progetto “Women agreement”, che si prefigge lo scopo di inserire e reinserire le donne nel mondo del lavoro favorendo la conciliazione della vita professionale con quella privata.

Numerosi gli enti che hanno collaborato con la Cooperativa, tra cui l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, la Provincia di Ascoli Piceno, la Regione Marche e numerosi collaboratori che si sono contraddistinti per impegno e dedizione.

In occasione del ventennale dalla costituzione, la Cooperativa Sociale Service Coop ha organizzato un Convegno che si terrà sabato 15 dicembre 2007 alle ore 9 presso il Teatro Serpente Aureo di Offida dal titolo: “Una cooperativa sociale da vent’anni al servizio dell’Europa in difesa dell’equità sociale e delle pari opportunità”.

Nel corso dell’evento si terrà lo spettacolo teatrale “Il treno dei diritti” – organizzato dai ragazzi del Centro Diurno – e lo spettacolo dei burattini “Attenti a quei tre”, realizzato dai ragazzi del Centro Sollievo.