SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la festa dei giovani sportivi, un classico appuntamento che dal 1993 si rivolge ai più piccoli per comunicare i valori dello sport come veicolo formativo nel periodo scolastico. Stiamo parlando della “Giornata dello Sport e dell’Amicizia” che si svolgerà domenica 16 dicembre presso il Palazzetto dello Sport “B.Speca”.

Come da tradizione, la giornata verrà aperta dal triangolare di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre dei Vigili Urbani, una rappresentativa delle Autorità e gli Ex Rossoblu. I giovani atleti delle Associazioni Sportive della città si cimenteranno in una piccola esibizione, prima di ricevere le medaglie dalle autorità politiche che avranno l’onore di premiare queste giovani promesse dello sport. Ospiti speciali della giornata saranno Arianna Ciucci (campionessa italiana di aerobica), Paolo Ottavi (che parteciperà alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nella nazionale italiana di ginnastica) e il premio Truentum 2007, il ginnasta olimpico Pasquale Carminucci.

Ad allietare la serata ci penseranno Josè Perez e Maria Zaffino, ballerini della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Abbinato alla manifestazione c’è il concorso di disegno “Più Amici nello Sport” aperto ai bambini delle elementari e della 1ª media. Il vincitore di quest’anno è Francesco Evangelisti della scuola media Moretti con il disegno “Okay Fair Play”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.491 volte, 1 oggi)