SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna a San Benedetto a distanza di qualche mese Marco Travaglio. Dopo il gran successo riscosso lo scorso 30 agosto alla Palazzina Azzurra il noto scrittore sarà mercoledì 12 dicembre alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune per presentare il suo ultimo libro “Mani sporche” nell’ambito dell’edizione invernale della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”.
Il libro vuole essere una ricostruzione della politica e dell’illegalità durante il quinquennio di Berlusconi e nel corso del primo anno del governo Prodi. A quindici anni dal biennio di Mani Pulite, si invertono i ruoli: prima sotto accusa erano i politici e il mondo industriale, ora soprattutto i magistrati. Quei pochi che resistono subiscono troppo spesso l’abbandono dello stesso Consiglio Superiore della Magistratura, la persecuzione della stampa e la critica delle istituzioni.
Il libro è stato scritto in collaborazione con Gianni Braccetto e Peter Gomez, edito da Chiarelettere nel 2007, costa 19,60 euro.