SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il primo incontro svoltosi recentemente nella palestra “Sabatino D’Angelo” per i quartieri Fosso dei Galli, Salaria e Agraria, entro venerdì 21 dicembre si svolgeranno altri quattro incontri programmati nell’ambito del “Bilancio partecipato”.
Venerdì 7 dicembre, presso il circondario della Provincia in Largo Danubio, si svolgerà l’incontro per i quartieri Sentina, Mare, Porto d’Ascoli centro e Ragnola.
Il terzo incontro invece avrà luogo martedì 11 dicembre nel salone parrocchiale della chiesa di San Pio X, per i quartieri Marina di Sotto, Europa e Santa Lucia e la quarta assemblea è in programma per lunedì 17 dicembre nella sala consiliare con i quartieri Sant’Antonio, Albula centro e Ponterotto. L’ultimo incontro è previsto per il 21 dicembre nella sala parrocchiale della chiesa della Madonna della Marina, con i quartieri Paese Alto, Marina Centro e San Filippo Neri.
Tra la fine del 2006 e l’inizio di questo anno si erano già svolti 22 incontri in due cicli tra l’amministrazione comunale e i cittadini, nei singoli quartieri, per una programmazione condivisa dei lavori da eseguire nelle varie zone della città.
Nell’ambito del “Bilancio partecipato”, partiranno nei prossimi giorni, dopo essere stati rinviati nel mese di novembre, i lavori per riasfaltare 23.650 metri quadrati in diciotto strade nei vari quartieri cittadini. Tutti i lavori saranno effettuati dalla ditta Cobit srl di Grottazzolina, per un importo di poco inferiore ai 100 mila euro.