SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ennesima sfida salvezza. Per la Samb e la Sangiovannese, avversarie domenica prossima sul prato del Riviera delle Palme.
I toscani torneranno nelle Marche a distanza di ben 35 anni. Da tanto le due squadre non si incrociavano: l’ultima volta era il 28 novembre del 1971 e la Samb vinse grazie alla doppietta di Caposciutti (in rete al 17’ e, su rigore, al 71’) e al gol di Bovari (44’).
In precedenza un solo altro incrocio, quello datatissimo, nella stagione di Serie C edizione 1939-1940. Anche allora vinsero i rossoblu: 1-0 con gol di Raffaele Pulcini. Era il 7 aprile del ‘40.
TREND POCO INCORAGGIANTI. La Samb in casa ha vinto in due sole circostanze: contro la Lucchese e al cospetto della Juve Stabia, nella gara di esordio di Enrico Piccioni, mentre la Sangiovannese lontano dai propri tifosi ha rimediato appena due punti, frutto del pareggio all’esordio in quel di Martina e dell’1-1 maturato alla 15a giornata sul campo dell’Arezzo. Per il resto tutte sconfitte: ben sei.
L’EX. Pietro Varriale (cliccate QUI) tornerà al Riviera a distanza di otto mesi. L’ultimo incontro nello stadio rossoblu infatti, il terzino ciociario lo giocò lo scorso 7 aprile, contro il Ravenna (finì 3-2 in favore della squadra di Ugolotti).
Prima una squalifica e poi un brutto stiramento a un tendine collaterale del ginocchio destro rimediato a Martina, lo tennero fuori nell’ultima parte di campionato.
E l’inizio di stagione a San Giovanni Valdarno non è stato dei migliori. Varriale, che con il sodalizio toscano ha sottoscritto un accordo biennale, dal momento dell’insediamento di Bruno Tedino – l’allenatore trevigiano, in ottobre, ha sostituito l’esonerato Nicola Caccia – ha trovato sempre meno spazio. Tanto che le possibilità che l’ex rossoblu venga impiegato al Riviera sono pochissime.
Varriale avrebbe peraltro chiesto al suo procuratore Marronaro di trovargli un’altra sistemazione. Probabile che in gennaio il terzino si accasi altrove, in prestito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 921 volte, 1 oggi)