ACQUAVIVA PICENA – La notizia c’è, rimane e anzi, si ingrossa sempre più: Sandro Donati, uno dei leader del Partito Democratico a livello locale e consigliere regionale (in precedenza con La Margherita), non ha partecipato neanche al Consiglio Comunale di Acquaviva che si è svolto mercoledì 5 novembre.
Per Donati si tratta della sesta assenza consecutiva ad una assise acquavivana da quando, lo scorso mese di maggio, l’esponente politico è stato eletto dai cittadini acquavivani. Lo stesso Donati aveva dichiarato che si sarebbe dimesso da consigliere ma invece continua ad occupare il posto, a discapito di altre esponenti della sua coalizione, pur risultando totalmente assente dalla vita politica cittadina.
A sua (molto parziale) discolpa, va detto che prima dell’inizio del Consiglio i compagni di centrosinistra hanno informato che Donati non poteva essere presenti per «impegni istituzionali». Quali, non ci è dato, al momento, conoscere.
Su Riviera Oggi, lunedì prossimo in edicola, ulteriori approfondimenti.
Lascia un commento
Mi sembra, dunque, che la sua carica di consigliere comunale sia in qualche modo incompatibile con i suoi innumerevoli impegni istituzionali.
…e non e' detto che quando la notizia si INGROSSA non possa far piacere o addirittura rendere felici.
Grande Donati!!!
..semplicemente eclettico!!
Cosi' dice mia zia!!! vive la politica in una scacchiera e corre da una parte all'altra come un vero e proprio Croce Rossino..ma non troppo.
Ai DS o ex gli fa vedere i sorci verdi e se si arrabbia diventa Finiano..
Forte!!!
io dico che in regime elettorale "Maggioritario" essendo stato eletto direttamente da chi lo ha scelto , dovrebbero essere direttamente i suoi elettori a screditarlo e chiedergli le dimissioni per scarsa pertecipazione all 'incarico rappresentativo , in questo caso all'opposizione . se fosse stato al governo avrebbe partecipato
non a tutte e sei i consigli ma ne avrebbe indetto altri 10 , lo avremmo visto tutte le mattine dentro il comune affianco della canditata Sindaco di sinistra..
Io penso che il suo sia un comportamento vergognoso e irrispettoso..
Pasquale .
Sei irrispettoso verso chi ama il suo paese e le sue realtà, tutte, di destra e di sinistra.
Sai Tu quanti incarichi ha Sandroo Donati? Questo non toglie che non deve essere presente, ma sei mai andato ad un consiglio Comunale? Ad Acquaviva il Consiglio Comunale non dico che è apatico, di più, e Sandro Donati ha delegato i suoi compagni di minoranza a svolgere il ruolo che sanno fare molto bene.
Dunque, Mariano,
mi sai dire il valore aggiunto che apporta Donati al consiglio comunale di Acquaviva, se ha delegato i suoi colleghi a svolgere le sue funzioni?
Guarda che non si può delegare la funzione di consigliere comunale. E' un "non senso" quello che hai scritto.
Forse non devo insegnarti nulla,: ma… mi dici allora di quei pseudo consiglieri di maggioranza che vanno in Consiglio Comunale e non hanno mai parlato in dieci anni di permanenza.
Sandro Donati ama Acquaviva Picena , le porta SEMPRE rispetto, e la gente lo sa.
Nei momenti di bisogno, non si è mai tirato indietro verso nessuno.
Mariano, stiamo parlando di Donati e non "degli altri che in 10 anni non hanno mai parlato".
Se si viene eletti bisogna partecipare e lavorare. Non bisogna trovarsi ad Acquaviva solo per partecipare alle manifestazioni e avere visibilità.
Non ho la tua stessa opinione del soggetto, visto che in consiglio regionale si è spesso assentato quando doveva votare finanziamenti pro-piceno (ricordi la vicenda Miss Italia a SBT?).