SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno spazio pensato per dare la possibilità ai musicisti di esibirsi e vivere la loro passione per la musica a contatto con il pubblico. Questa è la proposta del giovedì al Geko. Ad iniziare la serie di appuntamenti, giovedì 6 dicembre è stato scelto uno dei gruppi più rappresentativi del piceno: gli Aura.
La prima formazione nasce nel ‘92 con una produzione in inglese, in linea con i gruppi che ispirano la loro musica, Aerosmith, Guns’n Roses, Motley Crue, Poison, Extreme. Ma è nel ’98 che esce il loro primo album in italiano. Il progetto artistico degli Aura, infatti, unisce le influenze delle band storiche del panorama rock mondiale con le melodie della musica italiana. È l’inizio di una serie di concorsi ed esibizioni di successo per la band, formata da Antonio Cavalla, voce, Emanuele Perilli alla chitarra, Gianmarco Renzi alle tastiere, Domenico Capriotti al Basso e Igor Piccioni, batteria. A conclusione di un’intensa stagione estiva gli Aura promuovono il loro nuovo ” Promo ” contenente 9 nuovi brani originali.
Proseguono inoltre gli appuntamenti del venerdì al Geko con MusicaBallaCanta. Venerdì 7 dicembre Dj Luca e le Papere Mute organizzano un happy hour con un divertente corso di saltarello, un corso da djs, letture e interessanti dischi da ascoltare. A seguire tutti in pista a ballare le tante proposte musicali: rock, ska, folk, elettronica e revival degli anni 2000.
Per info: 349 0673564. Info tavoli: 348 7279812