SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scorsa settimana presso la sala consiliare del comune di San Benedetto, si è tenuto il corso formativo e informativo sul programma “Europa per i cittadini”. A illustrare il programma, incentrato in maniera particolare sui “gemellaggi tra città”, sono intervenuti il dirigente provinciale alle Politiche Comunitarie Giampaolo Emidio Paletti e Pierangela Tedde, collaboratrice di Eurosportello Confesercenti di Firenze, per l’area “Programmi comunitari e progettazione europea”.
Il corso che spiegava nel dettaglio come utilizzare al meglio le opportunità previste dai fondi comunitari per il periodo 2007-2013, ha visto la partecipazione di circa 40 persone, tra sindaci e dirigenti scolastici del territorio provinciale. In particolare sono state illustrate le modalità per presentare candidature per gemellaggi tra città , spiegando nel dettaglio i criteri di ammissibilità.
Chi volesse avere ulteriori informazioni può rivolgersi all’Ufficio Europa della Provincia, con sede nel municipio di San Benedetto del Tronto, con referente Barbara Fioravanti, raggiungibile al numero 0735 782004.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 283 volte, 1 oggi)