SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato per la riqualificazione dello stadio Ballarin interviene in merito alla possibilità che l’antico e glorioso stadio venga, una volta acquistato dal Comune, affidato alla Fondazione Carisap che, per ora, ha dichiarato che investirà tra i 5 e i 10 milioni di euro per una sala polivalente che sarà realizzata da un grande nome dell’architettura.
La posizione del Comitato è, invece, quella di mantenere la Curva sud come memoria storica del tifo sambenedettese, adibendola anche a gradinata per un’arena all’aperto e aprendo un Museo della Samb all’interno.
«Questo Comitato prende atto di quella che, oltre ogni sfarzosa dichiarazione, rimane ancora una bella manifestazione di intenti» esordisce con tocco ironico la nota.
Per quel che concerne quanto detto nella sopra citata conferenza stampa, il Comitato ribadisce i suoi principi: «Vogliamo salvaguardare “almeno” la Curva Sud per poter creare in una parte dei locali sottostanti il museo storico della Sambenedettese Calcio, e il Comitato andrà avanti nel proprio iter con la già prevista raccolta di firme».
«Lungi da noi voler entrare in polemica con l’amministrazione – continua il Comitato – ma quantomeno un invito ad assistere, oltre che alla stampa, poteva essere esteso anche a questo Comitato. Rimaniamo in attesa, come la cittadinanza tutta, di prendere visione di questo ambizioso progetto, che prevede la donazione di una così vasta area di proprietà di tutti i cittadini sambenedettesi alla Fondazione Carisap, fermo restando che questo Comitato pur rimanendo legato ai propri intenti si ribadisce aperto ad accogliere, senza pregiudizi, quelle che sono le legittime istanze di crescita e sviluppo della città».
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Dove e come si potrà firmare?
Sono pronto a tornare (come ogni domenica che gioca la Samb) per firmare.
si così invece di riqualificare la zona andiamo a creare un'altro covo di violenza…x tifosi…
se si vuol fare un museo x la samb luogo migliore sarebbe sicuramente lo stadio riviera.
e poi il ballarin nn doveva essere ridestinato a verde pubblico o impianti sportivi?
Tutto quello spazio per farci un museo dela Samb??? ASSURDO
ed in piu si dovrebbe mantenere la curva sud….mah
Meglio una destinazione semplice e di buona memoria rossi blu invece che complicata e di aria bianco nera .
Ma questo Sindaco non era colui che si stupiva dello smantellamento dei beni pubblici ?? Ora che la fa una Amministrazione di sinistra con tanto di Rifondazione rifondarola si puo' fare lostesso ??
Tira un'aria strana da un po' di tempo a San Benedetto……
Salvare la curva per un' arena di spettacoli all' aperto secondo me non è male, il museo della samb.. beh … se davvero serve non penso che debba stare proprio li anzi….
Benissimo!!!!!! Forza tutti a firmare…
Alla faccia di chi si stava pregustando di spartire il malloppo dell'affare.
Perchè amici sambenedettesi svegliamoci ,non facciamoci infinocchiare da tutte quelle pretestuose e false motivazioni addotte in questi mesi per la demolizione del Ballarin.
Il museo?Non sarà questo il problema.Importante è che si faccia una ristrutturazione
seria con tanto di prato verde come ai vecchi tempi.
L'idea di lasciare la gradinata (magari riabbellita) per utilizzarlo come arena non è male, anzi!
L'idea di farci un museo nei locali sottostanti non è neanche male.
Alla fine di tutto, comunque, penso sia importante che prevalga il volere dei cittadini.
saluti