ASCOLI PICENO – Le forme della beneficenza non conoscono limiti e l’associazione ascolana Round Table 27 è ancora una volta protagonista. Affidandosi alla straordinaria potenza delle aste on-line, la Rt 27 si è fatto promotore di una grande asta benefica sul sito internet di eBay.it, che vanta in tale campo una pluriennale esperienza. L’asta si svolgerà dal 3 al 10 e dal 14 al 21 dicembre 2007 e coinvolgerà tutte le sedi nazionali dell’associazione Round Table. Lo scopo è dare un aiuto concreto all’Associazione Umanitaria “Children First” Onlus di Varese. Testimonial che darà voce dell’evento sarà il Maestro Andrea Bocelli.

La Rt 27 è presieduta dall’imprenditore Angelo Davide Galeati e contra tra i propri soci Gianluca Tondi, Fausto Minervini, Francesco Petrelli, Renato Pierantozzi, Fabio Armellini, Marco Bernardo, Carlo Di Teodoro, Fabio Laudi e Giovanni Rossi.

La Round Table Italia è tra i fondatori di Telefono Azzurro ed è Ambasciatrice Unicef per essersi distinta nelle opere di aiuto, divulgazione e promozione della “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia”. Ha dato sostegno all’Associazione Internazionale per le Cardiopatie Infantili – Bambini Cardiopatici nel Mondo, all’A.I.L – Associazione Italiana Leucemie, all’Associazione “La nostra famiglia”, e ho svolto numerose altre attività a sostegno dei bambini.

Ora la Round Table vuole sostenere il progetto di Children First, di ampliamento dell’orfanotrofio di Maunt Levinia e di Kelaniya in Sri Lanka gestito dalle Suore di Maria Immacolata.

Lo Sri Lanka ancora risente dei danni subiti a causa dello tsunami del 26 dicembre 2004, ed è dilaniato da una sanguinosa guerra civile che sconvolge il paese e crea un vertiginoso aumento degli orfani e dei bambini soldato. A tale scopo l’associazione Round Table ha deciso di raccogliere fondi per “Children First” attraverso le aste di beneficenza su eBay.it

Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel primo sito di commercio elettronico in Italia, suddivisi in migliaia di categorie e acquistabili tramite asta o a prezzo fisso. In Italia, le associazioni che fanno raccolta fondi su eBay.it sono più di 300; ed in 6 anni hanno raccolto attraverso le aste di beneficenza oltre 3 milioni di euro. Un semplice oggetto autografato, di un personaggio famoso, oppure un caffè, un aperitivo, una cena, qualunque cosa possa essere ritenuta importante può assumere un valore immenso per finanziare molti progetti. Così anche per “Children First”, che venderà all’asta gli oggetti e gli affetti di personaggi davvero curiosi.

Per aggiudicarsi queste aste davvero speciali basta collegarsi al sito eBay.it e rilanciare sul prezzo di partenza che è simbolicamente fissato pari a un Euro. Si aggiudica l’asta chi rilancia più alto e per ultimo. Oltre a regalarsi un oggetto importante oppure un desiderio “da sogno”, chi parteciperà all’asta potrà donare una speranza a bimbi che grazie a Sylvia Eibl, presidente di Children First, potranno alleviare i loro problemi e sentirsi ugualmente a tutti i bambini felici.

Ogni club dell’associazione Round Table Italia ha collaborato nel reperire ben oltre un centinaio di oggetti o servizi, infatti la lista dell’asta è varia, si va dalle magliette autografate da personaggi dello sport come quella della nazionale di pallavolo dal capitano Papi, quella di Inzaghi indossata alla finale di Atene champions, quella di Kakà ed una del Bayer Monaco di Luca Toni, oppure un capellino autografato da Michel Schumacher ed uno appartenuto a Valentino Rossi. Si spazia anche nel campo artistico con un quadro di Dino Sambiasi ed un Mosaico di noto mosaicista ravennate, inoltre un pass per partecipare insieme alla Gialappa’s alla registrazione del loro programma in Milano. La tuta da sci firmata da Christian Ghedina, la maglia autografata della campionessa mondiale di scherma femminile Grambass, la maglia autografata del ciclista Michele Batoli, la maglia firmata da Ivan Basso.

E’stato messo in asta pure il k-way ASI autografato dall’astronauta Roberto Vittori. L’asta su eBay avrà corso dal 3 al 10 e dal 14 al 21 dicembre 2007, su ogni oggetto è possibile rilanciare l’offerta fino allo scadere dell’ultimo minuto del termine dell’asta.