RIPATRANSONE – Il quarto sfratto in dieci anni di attività è veramente troppo per Claudia e Gioacchino Bruni, i responsabili di San Benedetto che hanno reso possibile la nascita della Casa-famiglia Manuela: l’edificio di due piani sistemato e adeguato alle normative vigenti, dovrà essere lasciato entro la fine di giugno 2008 perché i proprietari vogliono rientrare in possesso della costruzione.
La Casa-famiglia Manuela, una struttura della comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi, al momento è composta da 12 persone: portatori di handicap, ragazzi affidati dal Tribunale per i minori di Ancona, persone che vivono una situazione di difficoltà ma che sono riuscite ad integrarsi nel tessuto sociale di residenza.
Allontanarsi dalla Casa-famiglia «significa cambiare scuola, insegnanti, amici e volontari, un trauma ulteriore – spiega la volontaria Fabrizia Zappasodi – che si aggiunge ai disagi che ogni giorno queste persone devono affrontare».
Nessuna polemica da parte dei volontari, solo una richiesta di aiuto per trovare una nuova collocazione: una casa o un terreno edificabile: «Le associazioni locali si sono rese disponibili a raccogliere fondi da destinare alla Casa-famiglia – ci spiega Sandro Pizzingrilli volontario di Ascoli Piceno – il problema è trovare un posto che sia vicino alla vecchia residenza e magari anche alle strutture sanitarie. Per questo vogliamo lanciare un appello per sensibilizzare non solo le amministrazioni comunali ma anche i privati cittadini che abbiano voglia di aiutare queste persone in difficoltà».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Claudia e Gioacchino sono persone eccezionali, sono solo da prendere da esempio. Sono la testimonianza che l'Amore disinteressato vince ogni difficoltà…
Spero che ognuno di noi un giorno possa incontrare ed aiutare questa famiglia completamente affidata nelle mani di Dio, hanno veramente tanto da darci e da insegnarci; noi che ci lamentiamo perchè il prezzo della benzina aumenta, o perchè ancora non inventano il telefonino che fa il caffè!!!
Spero che le persone che li vogliono sfrattare abbiano un motivo veramente valido…
in questo mondo di ladri, in questo mondo eternamente e fintamente sempre di corsa, in questo mondo sempre, sempre in ritardo con chi il buon dio a reso secondi, si ritrova a sfrattare, dei fratelli in difficolta'. bene, molto bene, facciamoci ancora del male, ingordi, senza la ben minima vergogna. questo mondo di telefonini e stupid/inutily/vehicle, di loft a low cost, del glamour al fashion, dell'isola degli sconusciuti ma famosi, delle veline tutto/culo/tette, dei calciatori adepti di dio, di gossippari della peggior specie, di culi rotti della peggio specie, di tutti i tifosi del nulla…….in diretta su uno schermo piatto,,,… Leggi il resto »