SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano in veste autunnale gli “Incontri con L’Autore” organizzati dalla libreria La Bibliofila in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Dal 5 dicembre fino a marzo inoltrato nove scrittori presenteranno le loro opere ai cittadini sambenedettesi presso l’Auditorium comunale o la Sala Consiliare del Comune, sempre alle 17.30 di sera.

Si inizierà, dunque, il 5 dicembre con Andrej Longo e la sua opera “Dieci”, un piccolo viaggio nelle problematiche giovanili discusse insieme ad Ettore Picardi, sostituto Procuratore della Repubblica, don Armando Moriconi e il dottor Antonio De Santis, direttore dell’Ambito Sociale 21. In anteprima nazionale, il 12 dicembre, in esclusiva per San Benedetto, Marco Travaglio presenterà il suo nuovo libro “Mani Sporche” presso la sala consiliare del Comune. A gennaio ci sarà un tris di appuntamenti imperdibili: l’11 gennaio, Duilio Giammaria parlerà del suo reportage in Asia in “La seta e i veleni”, il 23 gennaio Michele Giuttari presenterà il suo nuovo poliziesco “Il Basilisco”, edito da Rizzoli, mentre il 26 gennaio sarà la volta del magistrato Bruno Tinti con la sua inchiesta “Toghe rotte. La giustizia raccontata da chi la fa”.

Per parlare del libro di Aldo Cazzullo “Outlet Italia. Viaggio nel paese in svendita” (incontro previsto per il 4 febbraio) si sta cercando di avere la presenza degli assessori al commercio di Regione, Provincia e Comune, cioè Luciano Agostini, Avelio Marini, e Domenico Mozzoni. Da confermare ancora gli appuntamenti di fine febbraio e marzo con Valerio Massimo Manfredi e Rula Jabreal, giornalista de La7.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.569 volte, 1 oggi)