TORTORETO – Il peperoncino, compagno fedele ed insostituibile di molti piatti e appuntamenti conviviali avrà anche quest’anno la sua consacrazione a condimento principe nella tradizione culinaria nella quarta edizione del “Galà del Peperonicino“, che si svolgerà il prossimo 7 dicembre alle ore 20 presso l’hotel Villa Elena di Tortoreto Lido.

La manifestazione, organizzata dalla “Delegazione Val Vibrata”, in collaborazione con “l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante”, prevede una serata all’insegna non solo di pietanze piccanti, ma anche di intrattenimento musicale e sfilate di moda. Le note del gruppo “Roberta Band” accompagneranno i vari momenti della manifestazione, tra cui anche l’elezione di “Miss Peperoncino”. Tra gli ospiti che interverranno alla serata ci sarà Aurelio Schiavo, Campione Italiano Mangiatori di Peperoncino e Rino Barillari, il fotografo conosciuto come “Il re dei paparazzi” per aver immortalato con i suoi scatti moltissimi divi sia italiani che stranieri.

Serata dedicata all’allegria e al divertimento, con un occhio di riguardo però anche alle tematiche sociali: al Galà del Peperoncino infatti sarà legata una lotteria il cui ricavato verrà devoluto all’acquisto di libri e materiale didattico in favore di alcune scuole di Tortoreto danneggiate dall’alluvione dello scorso 6 ottobre.

L’evento ha il patrocinio di UnionTurismo, della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Centro Studi “Nuovi Orizzonti”.

Per ulteriori informazioni: 329-2734924 (Angelo Marcozzi, Segretario Delegazione Val Vibrata Accademia del Peperoncino).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)