SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente Gianni Tormenti pensa di seguire la partita dalla panchina? La squadra svolge la seduta di rifinitura al Riviera delle Palme a porte chiuse. E’ tutto vero: la Samb sente da matti il derby di Ancona.

Non ci ricordiamo, a memoria, un allenamento lontano dagli sguardi curiosi di stampa e tifosi. Segno che la trasferta allo stadio Del Conero viene vista – a ragione – come una delle partite più delicate di sempre. La classifica, con Visi e soci al terzultimo posto, è lì a testimoniare l’importanza del momento. Contro la vicecapolista serve almeno un punto.

«Ci siamo allenati a porte chiuse per trovare la giusta concentrazione e provare quanto preparato in settimana» ha spiegato mister Piccioni. Che poi ha aggiunto: «Sappiamo di dover giocare una partita difficile, ma in tutti noi c’è una grande voglia di fare bene».

L’UNDICI ANTI-ANCONA. Ventuno i giocatori che nel pomeriggio si sono mossi alla volta di Ancona per il ritiro prepartita. Sono rimasti in Riviera Cia – non ha recuperato dall’infortunio alla spalla sinistra – Visone, Alteri, Ficano, lo squalificato Soddimo, Stillo, Pignotti e Servi.

Stando alle sensazioni maturate in settimana – naturalmente non suffragate dalla rifinitura a cui non abbiamo potuto assistere – la Samb al Del Conero opterà per lo schema ad “albero di Natale”: davanti a Visi difesa a quattro con Santoni e Tinazzi a spingere sugli esterni e la coppia di centrali Moi-Galeotti.

A centrocampo Carboni (o Iacoponi), Palladini e Giorgino. A supporto dell’unica punta Curiale, Olivieri (o Romanelli) e Morini.

TIFOSI. Dovrebbero essere almeno 500 i sostenitori rossoblu al seguito della squadra di Enrico Piccioni. A fine mattinata infatti, i biglietti staccati in prevendita erano quasi 400. 

BERRETTI. Niente esordio per mister Boschini: la partita contro la Torres non si giocherà. La formazione sarda infatti, per motivi imprecisati, non si è presentata nelle Marche. I dirigenti delle due squadre ad ogni modo si metteranno d’accordo per recuperare più avanti l’incontro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 806 volte, 1 oggi)