SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo corso regionale per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) sta riscuotendo un buon successo. Sono state ben 127, infatti, le domande di partecipazione conteggiate dopo la preselezione avvenuta questa settimana.
Sono 50 i posti disponibili per i corsi che partiranno il 15 dicembre. Lunedì tre dicembre alle ore 9 presso il Centro per la Formazione di via Pizzi 25 ci sarà la selezione conclusiva. Attenzione: gli interessati non saranno richiamati, perché hanno già avuto comunicazione di questo appuntamento .
Soddisfatto il presidente della Riserva regionale della Sentina Pietro D’Angelo: «E’ un motivo d’orgoglio che ci siano state tante domande per partecipare al corso e svolgere attività di volontariato nella Riserva della Sentina come in tutte le altre aree protette. Significa che l’iniziativa è stata apprezzata. Ricordo che l’attivazione di questi corsi è stata possibile grazie alla prima applicazione in assoluto di una legge regionale che risale al 1992».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 533 volte, 1 oggi)