MONSAMPOLO DEL TRONTO – Riprendono anche per la stagione invernale 2007/2008 i corsi di illustrazione del libro ideati da Daniela Ballestra in collaborazione con il Comune di Monsampolo del Tronto.

I cinque corsi – che si terranno presso l’ex scuola media di Monsampolo (chiostro di San Francesco) – sono rivolti a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte poetica dell’illustrazione del libro per l’infanzia, in un percorso formativo e conoscitivo che si svilupperà alternando momenti di pratica a quelli di teoria. La finalità del corso è di poter apprendere le capacità creative, tecniche e metodologiche per progettare e realizzare un racconto illustrato destinato alla editoria per ragazzi.

E’ previsto un Corso base (per adulti e ragazzi dai 15 anni), un corso specialistico per coloro che sono già in possesso di competenze nel campo artistico, due laboratori destinati ai bambini delle scuole primarie e un corso sul tema del Natale. Tutti i corsi prevedono una quota di partecipazione.

Gli allievi dei corsi, inoltre, potranno partecipare al concorso internazionale d’illustrazione per un racconto illustrato “Amici animali” 2008 il cui bando uscirà nel mese di febbraio e la cui mostra degli illustratori selezionati si inaugurerà a Monsampolo del Tronto nell’estate 2008.

Per ogni ulteriore info sulle modalità di frequenza e iscrizione: www.illustriamounafavola.it
Oppure contattare la docente Daniela Ballestra al numero 340/6720936. Termine per le iscrizioni 10 dicembre 2007.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.139 volte, 1 oggi)