RIPATRANSONE – Il Festival della Canzone Popolare e d’Autore ha dato vita ad una tournèe autunnale nei teatri marchigiani, con protagonisti i vincitori 2007 del Musicultura festival: Pilar, Paola Angeli, Momo e Giacomo Barbieri, più la comicità di Hanry Zaffa, guidati da un “collega” illustre, Edoardo Bennato.

E dopo le tappe di Amandola, Caldarola, Cantiano, Montecarotto, Montelupone, Ostra e Pennabilli, fa tappa a Ripatransone, l’8 dicembre al Teatro Mercantini.

Il progetto è stato appoggiato dal ministro Giovanna Melandri e dalla Regione Marche, insieme per una rassegna live itinerante all’insegna della canzone di qualità nei piccoli teatri storici delle Marche.

Anche questo ultimo evento verrà seguito dalla giovane troupe di Graduus editore digitale, che ha seguito tutti gli appuntamenti del Tour per trasmettere la diretta web della manifestazione (collegandosi ai siti http://www.graduus.it/ e http://www.musicultura.it/).

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, e l’appuntamento del Tour prevede un momento conviviale a fine spettacolo, che darà ai presenti l’opportunità di partecipare attivamente al dialogo con gli artisti, di scambiare idee ed emozioni, e di assaporare le tipicità eno-gastronomiche del luogo.