ASCOLI PICENO – Si è svolta presso la sala consiliare di Palazzo San Filippo di Ascoli Piceno la cerimonia di premiazione della 2ª edizione del premio “Finanzascoli”, un concorso rivolto agli studenti delle scuole materne, elementari e medie della provincia, figli di finanzieri.
Di fronte a una folta platea di bambini e di autorità civili e militari, la manifestazione ha visto i giovani partecipanti realizzare splendidi elaborati grafici sulla Guardia di Finanza, con riproduzioni di tutte le attività del Corpo sul territorio: dalla vigilanza in mare, all’utilizzo delle unità cinofile e aeree, anche con scorci del paesaggio piceno.
Per la categoria “scuole elementari” si è distinta Denise Tedeschi mentre per le scuole medie Francesca Ciavarella. Alle due studentesse sono state consegnate due borse di studio. Per tutti i bambini delle materne è stato invece donato un simpatico omaggio con l’emblema della Finanza.
Erano presenti alla manifestazione – promossa dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza – il generale Francesco Petraroli, comandante regionale della Guardia di Finanza, il Prefetto di Ascoli Piceno Alberto Cifelli, il colonnello Giuseppe Montanaro comandante provinciale del Corpo GdF, il presidente della Provincia Massimo Rossi e il presidente del Consiglio provinciale Giulio Saccuti.