CUPRA MARITTIMA – Si è riunito presso l’Hotel Ristorante “Europa” il Comitato Provinciale dell’UDC eletto lo scorso 13 ottobre.
Si tratta della prima riunione ufficiale dall’insediamento del nuovo segretario provinciale del partito Cesare Celani.
Sette i punti all’ordine del giorno fra i quali l’elezione del segretario amministrativo, della direzione provinciale, della commissione provinciale per il controllo del tesseramento e la nomina del vice segretario, dei revisori dei conti e della Giunta esecutiva.

Fabio Pagnotta viene riconfermato segretario amministrativo; Angelo Perla (Arquata del Tronto) e Antonio Stipa (Roccafluvione) sono i nuovi componenti della commissione amministrativa.
Vice segretario è il sambenedettese Marco Lorenzetti mentre la nuova direzione provinciale risulta così composta: Giovanni Ascani (Appignano del Tronto); Fernando Ciarrocchi (Monteprandone), Sergio Corradetti (Castignano), Francesca Galiè (Ascoli Piceno), Raniero Isopi (Ascoli Piceno), Luigi Lattanzi (Ascoli Piceno), Marco Lorenzetti (San Benedetto del Tronto), Silvio Palombi (Montalto delle Marche), Giovanni Piergallini (San Benedetto del Tronto), Domenico Sacconi (Comunanza), Giuseppe Torquati (Cupra), Paolo Turano (San Benedetto del Tronto).

Florindo Sabbatini (Ascoli Piceno), Bruno Battilomo (Ascoli Piceno) e Giovanni Nicolosi (San Benedetto del Tronto) sono i nuovi componenti della commissione provinciale per il controllo del tesseramento.
Questi infine i componenti della Giunta Esecutiva: Annagrazia Di Nicola Coordinatrice – Bioetica e rapporti con il mondo cattolico; Attilio Acciaccaferri Organizzativo – Elettorale; Cesare Celani Segretario Provinciale; Fernando Ciarrocchi Organizzativo; Sergio Cinelli Enti Locali; Sandra Egidi Pari opportunità; Massimo Narcisi Sport e tempo libero; Giuseppe Paci Attività Produttive; Fabio Pagnotta Segretario Amministrativo; Florindo Sabatini Tesseramento; Provvidenza Maria Silvano Movimento Giovanile; Nicola Torquati Formazione.

Si è osservato un minuto di silenzio in ricordo del Senatore Gualtiero Nepi scomparso recentemente di cui sono state messe in risalto le qualità umane e le doti di politico sopraffino.
Si è discusso sull’opportunità di ricordare Aldo Moro in occasione del trentennale delle sua morte organizzando un convegno per marzo 2008 e si sono poste le basi per l’organizzazione della tradizionale cena di Natale.
Ha concluso i lavori il Senatore Amedeo Ciccanti che ha risposto alle domande dei presenti sulla Finanziaria 2007 e sui possibili scenari politici nazionali.