ASCOLI PICENO – Piceno Congressi, il progetto di marketing territoriale dell’Associazione Culturale Piceno Eventi, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Carisap è giunto al traguardo.
Un bilancio positivo per questa prima esperienza. Dall’inizio del 2007, infatti, sono stati fatti passi da gigante nella promozione del Piceno nel congressuale.
Il progetto si basava sul fatto che il territorio non era sufficientemente conosciuto nel settore e questa lacuna determinava la preclusione a qualsiasi sviluppo del turismo legato all’organizzazione di eventi.
Nel giro di pochi mesi Piceno Congressi è riuscito ad avere consensi dagli operatori di settore e dagli addetti ai lavori nel mondo editoriale. il progetto prevedeva interventi diversi da sviluppare in un arco di tempo limitato, pianificati secondo una divisione in macroaree: “interventi outdoor”, rivolti agli operatori di settore per far conoscere all’esterno il territorio piceno; “interventi indoor”, rivolti ai buyer e alla stampa di settore invitandoli nel Piceno al fine di far loro conoscere il territorio e le sue eccellenze e “interventi di comunicazione integrata e media relations”, un’area che si è occupata della comunicazione del progetto, differenziando la produzione comunicativa – l’informazione – e la campagna stampa di presentazione di Piceno Congressi.
Tra i partner del progetto ci sono: Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Confcommercio di Ascoli Piceno, Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Grottammare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 448 volte, 1 oggi)