SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì mattina il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto in sala consiliare alcuni studenti arrivati a San Benedetto per la “Tax Week”, un programma di scambio e confronto tra atenei europei ospitato quest’anno in Riviera, grazie all’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia, “Giorgio Fuà”.
Da lunedì 26 novembre fino al 1º dicembre sono in città 125 studenti e 12 docenti provenienti da 5 paesi: Belgio, Francia, Germania, Italia e Olanda.
Il programma “Tax Week” è pensato come un confronto sui sistemi di tassazione delle piccole e medie imprese e ogni anno si svolge in un diverso paese europeo.
Nel suo saluto ai ragazzi, il sindaco Gaspari ha presentato i principali progetti attualmente al vaglio dell’Amministrazione comunale, dal Piano regolatore al bilancio di previsione per l’anno 2008, che verrà approvato per la prima volta entro dicembre. Ha inoltre accennato al delicato tema delle tasse in relazione ai servizi offerti dallo Stato e dalle amministrazioni locali, invitando a un sereno confronto in luogo di una valutazione assoluta del livello di prelievo fiscale.
Al termine del saluto si è svolto un rinfresco nell’atrio della stessa sala consiliare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 615 volte, 1 oggi)