GROTTAMMARE – È arrivata quasi al giro di boa la consegna del kit del risparmio energetico alle famiglie grottammaresi. Infatti già duemila famiglie su 5.800 hanno ricevuto, tramite la consegna a domicilio, il kit del progetto R.E.D (risparmio energetico domestico).

Il kit – che contiene 7 lampadine a risparmio energetico e 7 riduttori di flusso idrico per i rubinetti di casa, docce e lavelli – già da questa settimana può essere ritirato direttamente in Comune (piano terra, sala dei gruppi consiliari) il lunedì, venerdì ed il sabato, dalle 10 alle 13.

Il progetto R.E.D. è il più massiccio e capillare progetto per il risparmio energetico finora attuato a livello nazionale, con un investimento di oltre quattro milioni di euro. Ogni famiglia della Provincia di Ascoli Piceno (in tutto ne beneficeranno 130 mila nuclei) avrà la possibilità di risparmiare fino a 32,79 euro ogni anno e per cinque anni sulla bolletta per la fornitura di energia elettrica.

E’ promosso dalla Provincia con la collaborazione delle amministrazioni comunali, di Asteria (Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata), per quanto riguarda progettazione, promozione e coordinamento, e della ditta “Troiani & Ciarrocchi Srl” per quanto riguarda la fornitura dei kit.