CUPRA MARITTIMA – Prosegue la rassegna cinematografica Martedì d’Essai, organizzata dal Centro Culturale “J. Maritain” di Cupra Marittima. Martedì 27 novembre al Cinema Margherita sarà proiettato “Il destino nel nome (USA 2006) della regista indiana Mira Nair, film presentato nella sezione Premiere della Festa del Cinema di Roma 2006.

Una coppia di indiani, sposata in patria con il rito tradizionale, si trasferisce negli Stati Uniti, dove cresce i propri figli in un difficile processo di integrazione. Alla nascita del loro primogenito i due giovani sposi lo chiamano Gogol, in onore dello scrittore russo. Da qui il film prende il titolo. Lo scontro tra culture si manifesta soprattutto quando Gogol e sua sorella crescono: è in questo momento della narrazione che aumenta il divario tra due generazioni, tra esperienze culturali profondamente distanti.

Ingresso 5,50 euro per il biglietto intero, 4 euro per il ridotto. L’ingresso con tessera (10 euro, valida per l’intera stagione 2007/08) è di 4 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 383 volte, 1 oggi)