ASCOLI PICENO – La nuova Finanziaria prevede l’obbligo per tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, di comunicare ai Servizi per l’Impiego competenti per il territorio i dati relativi all’instaurazione, alla proroga e alla cessazione di tutti i rapporti di lavoro.
Al fine di rendere tali procedure più agevoli, la Regione Marche e la Provincia di Ascoli Piceno hanno attivato, all’interno del sito web www.lavoro.marche.it, il sistema CoMarche, ovvero una procedura che consente rapidamente al datore di lavoro di adempiere ai nuovi obblighi di legge.
Inoltre, per spiegare le procedure di accreditamento e quelle di trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, CoMarche, la Regione e la Provincia hanno organizzato tre seminari informativi rivolti ai datori di lavoro e ai soggetti abilitati.

Gli incontri si terranno: lunedì 3 dicembre alle 11 presso il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno in via Kennedy 34; martedì 4 dicembre alle ore 11 presso il Centro per l’Impiego di Fermo in via Sapri 65 mentre alle 16 nella Sala Don Bosco in via Pizzi 6 a San Benedetto del Tronto.
Al termine dell’incontro sarà possibile richiedere la Carta Raffaello, necessaria per accedere telematicamente al servizio, portando con sé un documento di identità e il codice fiscale (o la tessera sanitaria).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 524 volte, 1 oggi)