Apra Jesi-Joints San Benedetto 66-76
APRA JESI: Toppi 10, Sabbatini 19, De Angelis 12, Gennaretti, Pirani 15, Rossetti, Santoni 4, Marasca, Pergolini 6, Cardinali. All. Ramondino.
BASKET CLUB SBT: Ciardelli 21, Martinez 16, Valori 9, Zattin 17, Mattioli 6, Falà 5, Ciccorelli 2, Bolognesi, Cameli, Camerano. All. De Santis.
Arbitri: Muggeo e Rosati.
Parziali: 20-20, 36-36, 51-50.
JESI – Sesta vittoria consecutiva per il Basket Club San Benedetto che passa anche a Jesi e sale a quota 16 punti nella classifica del campionato di serie C2.
L’undicesima giornata conferma dunque l’ottimo momento della squadra di coach De Santis, che si è imposta per 76-66 su un’Apra alla disperata ricerca di punti. Per tre quarti di gara i padroni di casa sono anche riusciti a imbrigliare i sambenedettesi, prima che 9 punti in fila di Zattin dessero la svolta al match.
Primo quarto con il Basket Club che si affida a un immarcabile Ciardelli (21 punti), mentre Jesi colpisce soprattutto dalla distanza (20-20). L’equilibrio non si spezza nel secondo tempo, nonostante alcune buone iniziative di Valori e Martinez, e si va dunque al riposo sul 36 pari.
L’Apra prova il tutto per tutto, ma non riesce a staccare gli ospiti, chiudendo il terzo tempo con un punto di vantaggio, 51-50. In apertura di quarto ci pensa però Zattin ha guadagnare canestro e fallo e a infilare subito dopo due bombe in fila. Jesi prova a replicare con l’esperto Sabbatini, ma il team del presidente Valori e’ bravo a non lasciarsi più sfuggire di mano il o della gara, chiudendo sul 76-66.
Il prossimo turno (sabato 1° dicembre, ore 21) vedrà i sambenedettesi tornare al PalaSpeca per affrontare il Pesaro Basket. L’avversario giusto per continuare la rincorsa alla vetta della classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 538 volte, 1 oggi)