SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tiene la difesa, delude il centrocampo e soprattutto l’attacco. Queste le nostre pagelle dopo Samb-Massese.
Visi 6: un paio di interventi non difficili ma comunque importanti
Camisa 6,5: non fa rimpiangere Tinazzi, anzi: ha più fisicità e la fa valere anche per gli inserimenti offensivi. Anche se gli manca il tocco…
Santoni 6,5: completamente ristabilito, ha una forza fisica notevole che gli consente, ancora nel finale, di essere il più tonico calciatore in campo.
Giorgino 5,5: combatte e lotta, ma non è in grado di dare quella marcia in più all’attuale centrocampo.
Galeotti 7: anticipa Artistico ogni qualvolta possibile. Sempre preciso negli interventi.
Moi 7: insieme a Galeotti forma una coppia ormai collaudatissima. E se la Samb non affonda, grande merito è il loro.
Soddimo 4,5: espulso probabilmente a torto – ma sono già due rossi… – continua ancora a deludere. Troppo “leggero” per la categoria, Nucifora dovrà intervenire per trovare un sostituto a partire da gennaio.
Iacoponi 5: meno preciso che nelle precedenti gare, viene sostituito nell’intervallo.
Curiale 5: isolato, non ha la capacità di dialogare con i trequartisti, e sbaglia anche molti controlli semplici.
Romanelli 5: il grande dinamismo della prima mezz’ora gli vale un plauso ma nessuna occasione. Poi cala vistosamente.
Morini 5,5: la sua punizione fa gridare al gol. Per il resto, si fa ingabbiare dalle marcature avversarie.
Palladini 6: prova a dare geometrie al centrocampo rossoblu. Un po’ ci riesce, ma è troppo poco.
Olivieri 5,5: perde molti palloni e non ha mai quella giocata capace di cambiare la partita.
Caselli 6: il “miracolo” di due settimane prima, quando aveva propiziato la vittoria della Samb, stavolta non gli riesce.
Allenatore Piccioni 5,5: schiera la Samb come faceva Ugolotti, ottenendo però lo stesso risultato in termini di gioco. Purtroppo in questa stagione tutti gli esterni o aspiranti tali (Soddimo, Cia, Romanelli), hanno grandemente deluso, per cui forse sarebbe meglio desistere dal 4-2-3-1.
Lascia un commento
Non mi trovo d'accordo su alcune cose: – il voto a Camisa: se in fase difensiva ha fatto il suo (non più del 6) in fase di appoggio ha sbagliato molto, vanificando molte nostre azioni offensive; – durante la partita ho giudicato Santoni il migliore in campo, sarà stato forse per l'effetto sorpresa: non me lo aspettavo! Ha dato una grossa mano anche in fase offensiva e molto dinamismo. Molto bravo! – Per Olivieri il 5,5 sarà di stima… non gli ho visto fare un passaggio giusto!! Mi dispiace per Iacoponi e Curiale ma non stanno dando quanto ci si… Leggi il resto »
Io invece sono d'accordo con il 6,5 a Camisa. E' stato bravo in fase difensiva, ed è stao sempre puntuale ad appoggiare la fase offensiva arrivando spesso al cross. E' vero che i cross sono stati troppo sul portiere che li ha presi tutti, però ricordiamoci che lui è uno stopper. Sul gol fallito è stato solo sfortunato. Vorrei inoltre spezzare una lancia a favore di Soddimo:pienamente d'accorda sul 4,5 per la prestazione, ma l'espulsione è del tutto ingiustificata. Io ero ai distinti ed ho osservato quello che succedeva(e mi sono rivisto anche il video sul sito della samb). Si… Leggi il resto »