SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Bitches Brew Jazz Club presenta la nuova stagione musicale con tre concerti che si svolgeranno presso il club di Porto D’Ascoli, in viale Rinascimento, e il consueto gospel finale nella chiesa di Sant’Antonio previsto per il 26 dicembre. Sarà il quartetto jazz “Blue Noise”, guidato da Lello Panico, Tollak Ollestad, Francesco Pugliesi e Luca Trolli, ad inaugurare il 1° dicembre il nuovo ciclo di concerti.

I comuni che parteciperanno all’organizzazione degli spettacoli pianificati dal Bitches Brew – cioè Grottammare, Offida e Ripatransone – introdurranno nel cartellone degli eventi delle “sezioni” che si concentreranno su particolari rassegne jazzistiche. Nei tre concerti previsti per San Benedetto sarà inserita la sezione “Donne Jazz”, che vedrà la partecipazione della cantante francese Anne Ducros (esibizione prevista per il 9 dicembre), e dell’artista italiana Rossana Casale (20 dicembre).

Grottammare ha deciso di creare la sezione “Piano Solo” con spettacoli presso il Teatro delle Energie e il Teatro dell’Arancia di Ludovico Einaudi e Cesare Picco.

La rassegna sambenedettese “Donne Jazz” continuerà anche a febbraio, con il tanto atteso concerto di Antonella Ruggero, per concludersi a maggio con l’artista di Chicago, Patricia Barber.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.106 volte, 1 oggi)