SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la prima volta in Italia, la città di San Benedetto e, in particolare, la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, ospiteranno dal 26 al 30 novembre gli universitari del progetto “Tax Week, settimana europea dedicata al confronto tra studenti sul sistema della tassazione delle piccole e medie imprese”.

Più di 140 ragazzi provenienti dalla Germania, dalla Francia, dal Belgio e dall’Olanda, collaborando con gli studenti della Facoltà di Economia “G.Fuà”, lavoreranno in gruppi misti per risolvere casi aziendali con l’applicazione delle diverse normative ( “sillabi”) riguardanti imposte e società appartenenti ai 4 paesi partecipanti.

I “casi” aziendali da risolvere sono stati già scelti dai docenti delle università partecipanti: ogni studente inserito in gruppo avrà l’opportunità di risolvere il problema in base alla sua normativa, spiegandolo anche agli altri membri del gruppo. I lavori verranno introdotti da un piccolo convegno che riguarderà “L’Elusione Fiscale Internazionale”, con un occhio di riguardo alle compagnie “off-shore”, illegalità e paradisi fiscali. Nella risoluzione dei casi industriali verranno coinvolte 2 aziende locali: una di queste sarà “l’Enoteca Regionale” di Offida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)